L'IDEA

Un evento di 100 gg per trattare temi, elaborare analisi, selezionare soluzioni, promuovere proposte di policy che gettino un ponte tra la condizione di emergenza di oggi e la nuova normalità di domani sui temi della mobilità condivisa e sostenibile.

Una conferenza digitale che manterrà le caratteristiche del format classico: programma, sessioni e panel, cartellina, presentazioni, interviste, tavole rotonde, documenti di analisi, networking e dibattito sui temi della conferenza. Inoltre sono previsti due eventi LIVE per l’apertura e la chiusura dei lavori, di cui quest’ultimo con la presenza del pubblico.

On-demand dei contenuti attraverso un sito web dedicato all’evento il quale farà da aggregatore di contenuti e di palinsesto degli eventi. Una piattaforma ispirata ai siti di video on-demand che diventa un canale attraverso cui trasmettere i contenuti della conferenza, proposti in formato video, audio o testuale al pubblico.

I CANALI TEMATICI

Raccontare le potenzialità, i risultati conseguiti e le sfide che attendono tutti i servizi di sharing mobility.

L’integrazione tra servizi di mobilità condivisa sia dal punto di vista digitale che fisico.

La gestione equa ed efficiente delle infrastrutture (fisiche e digitali) utilizzate dai servizi di mobilità condivisa.

Formazione su istituzione di nuovi servizi di sharing mobility o d’iniziative complementari per il loro sviluppo.

Notizie, fatti, azioni, innovazioni nella mobilità delle città italiane

Contenitore di interventi, esperienze e soluzioni raccolte a livello internazionale

L’OSSERVATORIO NAZIONALE SULLA SHARING MOBILITY

L’Osservatorio Nazionale Sharing Mobility (OSM) , promosso dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, ha l’obiettivo di creare una piattaforma di collaborazione tra istituzioni pubbliche e private, operatori di mobilità condivisa e mondo della ricerca per analizzare, sostenere e promuovere il fenomeno della Sharing mobility in Italia.

Ad oggi il Network dell’Osservatorio conta piu di 120 membri.

E’ l’unica realtà europea di questo tipo,  pubblica ogni anno il Rapporto Nazionale e organizza annualmente la Conferenza Nazionale sulla sharing mobility.

KEEP IN TOUCH

Potete scriverci o chiamarci …o le 2 cose insieme

osservatoriosharingmobility@susdef.it

+39 06 90 21 26 55

Twitter: @SharingMob

Linkedin: Osservatorio Nazionale sulla sharing mobility

LOGIN