
La gestione equa ed efficiente delle infrastrutture (fisiche e digitali) utilizzate dai servizi di mobilità condivisa.
Dalla condivisione dei servizi e dei veicoli alla condivisione dello spazio pubblico. Strategie di conquista dello spazio stradale pubblico dedicato esclusivamente alle auto, per condividerlo con altre modalità, modelli d’uso e funzioni.
Meno auto in sosta lungo la strada significa più spazio per altre modalità e altri modelli d’uso. La gestione dell’immobilità dei veicoli è una delle chiavi essenziali per la gestione della mobilità delle persone.
Il distanziamento sociale rappresenta una gigantesca sfida per la gestione dello spazio pubblico e della sede stradale. Cosa possiamo imparare da quest’emergenza.
Via Garigliano 61 A
Roma 00198
Email: osservatoriosharingmobility@susdef.it
Phone: +39 06 90 21 26 55
PROMOSSO DA
ULTIMI CONTENUTI
Interessante articolo di Edo Ronchi che invita a incentivare la mobilità condivisa come principale soluzione per il superamento dell’attuale sistema di mobilità urbana ormai insostenibile. qui l'articolo 👉 https://www.fondazionesvilupposostenibile.org/incentivare-la-mobilita-sostenibile-non-nuove-auto/
#sharingmobility #lesscars
Per chi è stato un nostro compagno di viaggio e per chi sale a bordo soltanto ora, ecco il video che racconta i 100 giorni di #lessCARS, la IV Conferenza Nazionale sulla #sharingmobility 🎬
GUARDA ORA 👉https://bit.ly/3nLc1ZX
#sharingmobility2020 #mobilità